fbpx

IL LISTINO DI RIFERIMENTO PRESSO DG AGRI DELLA COMMISSIONE EUROPEA

Agroalimentare e zootecnica

A.G.E.R. Borsa Merci di Bologna rappresenta un punto di riferimento naturale nell’ambito delle contrattazioni della filiera agroindustriale cerealicola nazionale. Ciò in funzione della sua collocazione geografica in un territorio strategico rispetto alla vocazione produttiva di stoccaggio, trading e di trasformazione industriale dei cereali. 

Un ulteriore elemento di centralità logistica e commerciale è rappresentato dalla vicinanza con il porto di Ravenna. Per queste ragioni, la Borsa di Bologna svolge un ruolo centrale a livello nazionale ed è la principale Borsa Merci italiana.

Cosa abbiamo fatto, in breve

  • Progettazione, disegno e realizzazione sito web aziendale
  • Disegno dell’architettura dati e delle business rules
  • Progettazione, disegno e realizzazione di applicazione web CMS
  • Realizzazione applicazione gestionale soci web based

Tutto nasce da un piccolo seme. 🙂

Cliente dal 2016, A.G.E.R. decide di rivolgersi alla nostra struttura per realizzare il nuovo sito internet dell’associazione. Rispondendo ai requisiti del cliente, il rapporto si consolida e il progetto del sito diventa un vero e proprio gestionale.

Forte della fiducia riposta durante i primi anni di collaborazione, A.G.E.R ci ha dato il compito di realizzare il gestionale soci arricchendolo di nuove funzionalità ad ogni release, con lo scopo di amministrare la pubblicazione dell’elenco dei soci attivi sul sito internet dell’associazione. 

Abbiamo quindi realizzato un’interfaccia di auto profilazione, totalmente integrata nel sito internet, che consente ai soci di inserire i propri dati in totale autonomia dando la possibilità ad A.G.E.R. di gestire tali dati prima della pubblicazione. 

Inoltre, abbiamo progettato uno specifico plugin che consente agli utenti registrati di sfruttare il potente motore di ricerca interno, studiato per filtrare i nominativi in base al settore di appartenenza, ai prodotti e alla posizione geografica, così da rendere le ricerche totalmente personalizzate e geolocalizzate.

IL SITO WEB