fbpx

LA VENDING MACHINE...GOURMET

Manifattura e industria

Bicom Vending Machine progetta, costruisce e vende macchine per il Vending in tutto il mondo. 

Il successo dell’azienda nasce da un nuovo modo di concepire la distribuzione automatica dei pasti caldi: infatti nel 2005, dopo numerosi studi e sperimentazioni di testing, Bicom presenta alla fiera di Genova il primo rivoluzionario modello di Break.

Oggi Bicom ha portato la tecnologia e l’innovazione “made in Italy” fuori dai confini italiani: Europa, Medio Oriente, Sud Est Asiatico e Oceania.

Cosa abbiamo fatto, in breve

  • Completa gestione dell’infrastruttura informatica
  • Sicurezza: disaster recovery, back up, virus protection, firewalling
  • Manutenzione di tutti i device
  • Office 365 Subscription
  • Fornitura e installazione materiale hardware e software
  • Progettazione, disegno e realizzazione Sito web aziendale
  • Brand identity
  • Fotoshooting professionali
  •  Modernizzazione dell’approccio comunicativo
  • Start up Social media strategies

UN PIATTO DI QUALITÀ...VELOCE!

Nel 2014 per Bicom abbiamo creato la piattaforma CMS web per dare la possibilità di gestire i loro contenuti già esistenti, in totale autonomia.

Il successo si riscontra nei risultati e, grazie agli esiti positivi dei nostri interventi, Bicom si rivolge ancora a DOT-net per una consulenza in merito alle campagne di advertising con Google AdWords.

In primo luogo abbiamo analizzato il competitor con cui si misurava il nostro cliente scoprendo che il settore in cui voleva posizionarsi presentava diversi protagonisti consolidati nel tempo. Abbiamo quindi organizzato mirate campagne AdWords a pagamento supportate da gruppi di annunci specifici per argomento (constuctor services, hospital, university, Soho, Food production, retail).

La strategia progettata e applicata ha portato un immediato successo, e la nostra consulenza ha meritato la riconferma della partnership nella realizzazione grafica del nuovo sito web aziendale.

La nuova piattaforma web ha da subito incontrato grande successo, accrescendo il numero dei nuovi clienti e allargando il business di Bicon ben oltre i limiti del territorio europeo.

IL SITO WEB

COMUNICAZIONE INTEGRATA

A supporto della nuova veste grafica del sito internet, abbiamo realizzato la pagina Facebook aziendale, con l’obiettivo di offrire ai potenziali clienti un contatto più diretto e smart con l’azienda. Sul canale Facebook abbiamo quindi veicolato le informazioni relative alle fiere, i video dedicati agli ultimi modelli, il materiale informativo ed integrativo relativo alle differenti soluzioni offerte da Bicom.

Il cliente ha richiesto la nostra consulenza anche in merito alle principali fiere di settore sul territorio italiano, affidandoci la realizzazione della nuova identità aziendale, con la produzione del nuovo logo Bicon e di tutto l’aspetto grafico di supporto.

I nostri interventi rivolti ai diversi settori hanno consentito una visone aziendale coerente e la possibilità per Bicon di gestire in autonomia le piattaforme e i canali web.

SUPPORTO ALLO SMART WORKING

Bicom è un’azienda che presenta processi sempre più strutturati e una forte internazionalizzazione. Per supportare a pieno la continua crescita e le loro modalità operative, l’azienda ha deciso di affidarci il compito di gestire l’infrastruttura informatica.

Vista la natura estremamente dinamica dell’azienda – spostamenti in tutte le parti del mondo di personale tecnico e commerciale, necessità di avere informazioni e dati mission critical sempre in linea – abbiamo scelto un’infrastruttura flessibile, robusta e modulare, così da poter crescere insieme all’azienda e gestire il dimensionamento in modo autonomo. Tutto è stato studiato per smart worker: portatili di ultima generazione ultraleggeri, veloci e potenti, un server in house per la connettività locale e accessibile da ogni parte del mondo, una soluzione Office 365 leggera ed economica. 

Grazie a queste soluzioni ad hoc, Bicom Vending ha potuto concentrarsi esclusivamente sul proprio lavoro, azzerando le problematiche legate all’infrastruttura informatica.