fbpx

La digital transformation di una piccola impresa

Zeta impianti da più di dieci anni progetta e installa impianti elettrici civili, industriali e commerciali: dalla manutenzione, alla messa a norma degli impianti e delle relative certificazioni; dagli impianti di climatizzazione, alla domotica e controllo, dalle reti di dati di telefonia e dalla ricezione SAT digitale terrestre e audio, fino alla gestione delle energie alternative.

Si rivolge a tutti i settori, dall’ambito domestico alla grande azienda: per questo Zeta Impianti è diventata un punto di riferimento e un importante partner tecnologico a Bologna

Play Video

Cosa abbiamo fatto

Per la parte server abbiamo optato per una soluzione Dell compatta e potente ed estremamente performante. Il networking, completamente gestito da switch HP connessi in fibra, conferisce robustezza all’intero sistema. Per la garantire la sicurezza dell’intera infrastruttura, è stato installato un firewall completamente gestito per il controllo della navigazione e degli accessi ai servizi dall’esterno.  La stabile micro-infrastruttura WiFi, completano la rete dell’azienda.

Il backup dell’intero sistema è affidato ad un doppio paradigma di sicurezza: uno interno gestito da un NAS con 3 dischi ad alte prestazioni, l’altro dal nostro sistema di geodelocalizzazione in cloud, per garantire il data disaster prevention.

COMUNICAZIONE INTEGRATA

Grazie alla fiducia riposta nelle nostre soluzioni sistemistiche, l’azienda ha deciso di affidarci anche il delicato compito di ridisegnare il sito web. Per prima cosa abbiamo ridefinito l’immagine aziendale partendo dal logo e dall’approccio grafico, per poi intervenire sul disegno e sulla struttura del sito web, tenendo conto dell’identità e dei valori di Zeta Impianti. La prima versione del sito web risultava poco utilizzabile con un design di difficile fruizione sia da parte degli utenti finali che dal personale interno.

Il nuovo sito web, responsive e perfettamente adattabile a tutti i device, è stato ridisegnato con componenti tecnologiche snelle, moderne e conformi agli standard web.

Area Infrastruttura
98%
Sicurezza
97%
Grado di soddisfazione del cliente
100%
Autonomia di gestione
87%

MANUTENZIONI IN CLOUD

Siamo intervenuti anche sul delicato processo della gestione delle manutenzioni, infatti l’assistenza diretta dei clienti viene garantita e resa precisa ed affidabile dal servizio ManutenzioniInCloud, il nostro prodotto di management, personalizzato sulle specifiche richieste di Zeta Impianti.

Due sono i principali obiettivi che DOT- net si è preposta:

  • Dimostrare attraverso la nuova veste più moderna e strutturata, il percorso intrapreso con successo dall’azienda in questi anni verso la trasformazione digitale.
  • Conferire coerenza ai diversi settori di cui Zeta Impianti si occupa, tenendo sempre presente il suo valore principale: essere in grado di aiutare il cliente a soddisfare le proprie richieste, dalle più semplici alle più complesse, migliorando tutti i processi aziendali grazie ad un’infrastruttura robusta ed affidabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *