FARMACEUTICA BEST IN CLASS

astellas
Farmaceutica

Astellas Pharma Europe fa parte di Astellas Pharma Inc, una delle prime 20 aziende farmaceutiche al mondo. 

Costituita nel 2005 dalla fusione di Yamanouchi e Fujisawa, è un’azienda giovane e all’avanguardia per l’impegno nella ricerca e per lo sviluppo di prodotti farmaceutici first in class e best-in-class, in aree terapeutiche chiave per la salute della popolazione. 

Cosa abbiamo fatto, in breve

  • Piani di formazione personalizzata
  • Strumenti di learning su misura
  • Formazione specifica su prodotti interni
  • Formazione office automation e integrazione con strumenti in house
  • Corsi avanzati di analisi dei dati mediante l’utilizzo di MS Excel

Abbiamo girato l'Italia...in inglese 🙂

Per Astellas DOT-net ha predisposto un intervento strutturale importante in occasione dell’imminente cambiamento del software gestionale interno a tutte le filiali in Italia e nel mondo: tutti gli informatori scientifici avrebbero dovuto utilizzare il nuovo software. Per questo, docenti di alto livello, tra i quali anche i nostri docenti DOT-net con il più elevato profilo di empatia nonché con una robusta conoscenza tecnica, hanno seguito per 5 giorni di attività formativa intensiva in lingua inglese, il team di docenti americani esperti del nuovo software.

A questo punto Astellas ha organizzato corsi in tutta Italia, per diversi mesi, rivolti a centinaia di informatori.

Dato l’ottimo esito di tale attività formativa, Astellas ha deciso di affidare a DOT-net ulteriori programmi di formazione per  migliorare il know how della suite Office, in particolare Power point per la presentazione dei prodotti farmaceutici, ed Excel per l’analisi e l’elaborazione dei dati statistici del gestionale aziendale.