Alla voce Consulenza IT, Wikipedia risponde così:

La consulenza informatica (in inglese “IT Consulting” o “Business and Technology Consulting”) è una forma di consulenza che consiste nella prestazione professionale, di una o più persone esperte nel settore informatico, che fornisce consigli a un’impresa su come utilizzare al meglio le tecnologie dell’informazione (ICT) al fine di raggiungere determinati scopi o obiettivi aziendali. Oltre alla mera consulenza il professionista, il più delle volte, progetta, implementa e amministra il sistema informatico (sistemista) oppure si adopera nello sviluppo software (analista funzionale, analista programmatore, programmatore e tester).

A noi di DOT-net, seppur pienamente d’accordo con ciò che viene descritto sulla più grande enciclopedia della storia dell’umanità, crediamo che la consulenza IT possa essere estesa in ambiti più “umani” ed empatici. In particolare crediamo, con molta umiltà, di aver individuato il pilastro sul quale abbiamo deciso di appoggiare la nostra idea di consulenza:

Eliminare i problemi

Grazie ai nostri amministratori di sistema potrai progettare infrastrutture semplici, efficaci, flessibili e scalabili, utilizzando solo ed esclusivamente ciò che realmente ti serve. In un’ottica orientata al Cloud computing e alla sua introduzione attraverso piccoli step, proponiamo migrazioni verso piattaforme IaaS, Paas, SaaS senza “dolore”.

Nel caso, invece, si opti per un potenziamento o per la una progettazione ex novo della propria rete informatica ad alta affidabilità, siamo in grado di offrire soluzioni e processi di altissimo livello: dal cablaggio in rame o fibra, fino alla virtualizzazione dell’intera infrastruttura. 

L’unico sforzo che vogliamo permetterci è l’armonia.