SOLUZIONI INNOVATIVE DI SANITÀ DIGITALE

Sanità digitale

CUP 2000 S.p.A è una società industriale, leader in Italia nel campo della sanità elettronica e delle reti Internet. L’azienda (ora Lepida S.p.A) è in house con la Regione Emilia Romagna, con gli Enti locali soci e con tutte le Aziende Sanitarie della regione. 

Cosa abbiamo fatto, in breve

  • Gestione del dominio Microsoft
  • Implementazione, gestione, manutenzione dell’infrastruttura Microsoft
  • Formazione interna office automation
  • Help desk quotidiano
  • Sicurezza dell’infrastruttura Microsoft
  • Supporto all’IT interno e alle diverse business unit

Medici, pazienti e utenti always connected 🙂

Cup 2000, con i suoi 600 dipendenti, è un player che opera nella sanità elettronica in modo solido e capillare. Ha costruito nel tempo un’infrastruttura robusta, costituita da centinaia di server tra fisici e virtuali, un complesso data center.

Cup 2000 è impegnata nell’erogare servizi di qualità 24 ore su 24 on line quotidianamente e tramite sportelli che servono migliaia di utenti ogni giorno,  posizionandosi tra le eccellenze italiane ed europee

L’azienda si è avvalsa dell’operato di DOT-net per la durata di tre anni per realizzare il progetto di ottimizzazione delle infrastrutture Microsoft e Project Server per la gestione del project managment interno.

L’attività di ristrutturazione e consolidamento ha visto coinvolte diverse aree dell’ ecosistema Microsoft: il consolidamento dei servizi Active Directory, l’ottimizzazione dei server SQL Server 2000 e 2005, l’ottimizzazione dell’infrastruttura Share Point per l’integrazione alle attività Intranet ed Extranet.

Grazie al supporto agli utenti finali e ai fornitori esterni abbiamo raggiunto con successo obiettivi importanti come il progetto delle Reti orizzontali MMG della Regione Emilia Romagna.