ECCELLENZA NEL TRATTAMENTO DELLE SUPERFICI

Manifattura e industria

Importante realtà in Italia e nel mondo nel settore della progettazione e costruzione di impianti per la finitura delle superfici attraverso trattamenti di sabbiatura e pallinatura ad alto contenuto tecnologico. Nata nel 1977 dalla passione per la meccanica del fondatore, nonché Presidente, Cavalier Remo Norelli, l’impresa si specializza nella progettazione e costruzione di macchine sabbiatrici e pallinatrici in grado di trovare applicazione in tutti i settori dell’industria meccanica, dall’automotive alle biotecnologie.

Cosa abbiamo fatto, in breve

  • Completa gestione dell’infrastruttura informatica
  • Software selection, gestione ufficio acquisti reparto tecnologico
  • Sicurezza: disaster recovery, back up, virus protection, firewall
  • Help desk quotidiano agli utenti e rapporti con i fornitori esterni di servizi
  • Formazione interna office automation, it management
  • Progettazione, disegno e realizzazione Sito web aziendale
  • Realizzazione video aziendali delle soluzioni tecnologiche Norblast
  • Progettazione e realizzazione del catalogo cartaceo aziendale
  • Cura e gestione dei canali social
  • Copy ed editing dei contenuti, sia on line che offline
  • Fotoshooting professionali. 

Nostro il pay off: THE ART OF FINISHING

DOT-net, in oltre quindici anni di attività, ha curato la delicata attività di digital transformation di Norblast partecipando attivamente alla sua importante espansione fino all’attuale internazionalizzazione. L’approfondita e duratura collaborazione con l’azienda, ha permesso di instaurare un rapporto di stima reciproca: le nostre proposte innovative e all’avanguardia sono sempre state accolte con entusiasmo.

L’ascolto quotidiano dei requisiti, delle criticità e delle esigenze di ogni persona dell’azienda, ci ha permesso di migliorare, creare, implementare personalizzazioni software fino alla completa “data integration”, ottimizzando la comunicazione tra le diverse business unit.

Il nostro Team ha svolto attività di amministrazione e controllo dell’intera infrastruttura di rete, curando l’implementazione del DataCenter sia fisico che virtuale, sempre con una scrupolosa attenzione quotidiana agli utenti.

Dal 2015 Norblast ha colto l’importanza di condividere con i clienti i suoi complessi processi di lavorazione. Diventa quindi necessario costruire un progetto di comunicazione integrata volta a divulgare in modo semplice ed efficace il mondo della complessa arte della finitura.

IL SITO WEB

COMUNICAZIONE INTEGRATA

E’ stata nostra cura raccogliere, attraverso video e foto shooting, gli aspetti più profondi e peculiari di Norblast, dai valori del suo Presidente, all’impegno di chi è addetto ai diversi ambiti produttivi. DOT- net ha gestito il progetto di comunicazione integrata coordinando risorse interne ed esterne, affinché venisse licenziata la miglior strategia on line e offline, definendo le linee guida tuttora utilizzate. Abbiamo fotografato, ripreso e raccontato processi, macchine ma soprattutto persone. 


Per Norblast abbiamo deciso di avvalerci in modo costante e approfondito delle tecnologie Windows Server delle quali siamo esperti (e partner),  gestendo in modo attento tutti gli assets: per questo Norblast è stata premiata da Microsoft nel 2011 e nel 2013.

ALCUNI VIDEO DELLE SOLUZIONI NORBLAST

Play Video
Play Video
Play Video