INGEGNERIA DELLE SUPERFICI

Farmaceutica

Peenservice, costola tecnologica di Norblast group e centro di ricerca, progetta e applica trattamenti di superficie in tutti i settori della meccanica.

Una realtà industriale solida con delle competenze tecniche molto specifiche e molto delicate che opera, tra gli altri, nell’ambito di settori strategici come quello militare, aerospaziale e automobilistico.

Sicurezza e affidabilità sono alla base delle attività di Peenservice, vero fiore all’occhiello dello shotpeening in tutto il mondo.

Cosa abbiamo fatto, in breve

  • Gestione completa del DataCenter
  • Installazione, configurazione e manutenzione Dominio AD 
  • Implementazione file system distribuito e politiche di disaster recovery
  • Assistenza agli utenti presso la sede e da remoto
  • Ottimizzazione e manutenzione dei computer industriali per la gestione dei robot
  • Rifacimento completo del sito web
  • Gestione e ottimizzazione dei contenuti

Non siamo mai stati..."superficiali". 🙂

Lavorare come consulente per Peenservice è stato complesso ed estremamente stimolante. Una realtà piccola ma ben strutturata nei processi, che ha consolidato negli anni un’operatività molto rigida e funzionale.

Unica vera realtà italiana nel settore dello shotpeening e del trattamento superficiale ad alto contenuto tecnologico, per l’azienda la vera sfida era quella di avere una infrastruttura estremamente affidabile, sempre reattiva e non troppo esposta a continui aggiornamenti.

Negli anni DOT-net ha implementato un dominio Windows molto solido, con 3 server ridondati e una DFS perfettamente funzionanti. Non è stato certo semplice ma, proprio per questo,  estremamente stimolante per il team di DOT-net: interventi urgenti entro poche ore, tecnologie ibride, robot industriali, postazioni disomogenee, accessi ai dati sensibili e, non da ultimo, il lavoro spalla a spalla con più consulenti.

Abbiamo superato e risolto brillantemente tutte le problematiche che si presentavano, tanto che Peenservice ha deciso di affidare il ridisegno del sito web a DOT-net, e di questo siamo stati davvero orgogliosi, a riprova dell’ottimo lavoro svolto.

Come per altri clienti, anche per Peenservice abbiamo curato la software selection, implementato personalizzazioni e data integration tra i diversi sistemi in produzione.

IL SITO WEB

Il sito è stato completamente ridisegnato dal team di DOT-net. Basato su tecnologia WordPress, il sito si presenta come un elegante riassunto delle diverse attività che l’azienda svolge in importanti ambiti industriali.

Suddiviso nelle principali aree tematiche di cui si occupa Peenservice, tutto il contenuto è stato ottimizzato per essere consultabile sia da desktop che da device mobili, in linea con gli attuali standard di web authoring.