CHIMICA ECCELLENTE

Chimica

Polimeri Europa, ora Versalis (gruppo ENI), una delle più grandi realtà petrolchimiche d’Europa, gestisce la produzione e la commercializzazione dei prodotti petrolchimici (chimica di base, stirenici, elastomeri, polietilene), potendo contare su una vasta gamma di tecnologie all’avanguardia oltre che di una rete distributiva capillare ed efficiente.

Cosa abbiamo fatto, in breve

  • Realizzazione progetto software gestione accessi

  • Analisi dei processi e studio di fattibilità
  • Corsi di formazione per il personale interno (centinaia di utenti)
  • Pianificazione ed erogazione di corsi mirati
  • Office automation 
  • Analisi dei dati con Excel 
  • Costruzione di DataBase redazionali e accesso ai dati via web

Forse le rose non si usano più... 🙂

Le attività svolte presso questa importantissima azienda sono state molteplici ed eterogenee: abbiamo potuto attuare diversi piani verticali sia a livello formativo che di consulenza.

Per quanto concerne l’attività di formazione, sono stati organizzati corsi che vertevano su analisi dei dati con Excel e data base relazionali. Questa attività è stata propedeutica ad un ulteriore percorso formativo per l’accesso ai suddetti dati di analisi, attraverso applicazioni web volte ad interrogarli in seguito all’elaborazione attuata su data base relazionali.

I corsi erogati per diversi mesi a centinaia di persone, hanno coinvolto la maggior parte delle business unit e delle figure professionali, passando in rassegna diversi livelli dell’organigramma. Una vera sfida che ha permesso ai professionisti di DOT-net, non solo di confermarsi come partner per la formazione, ma anche per le attività di consulenza applicativa (WEB application) ed organizzativa (ICT management).

Per quanto riguarda l’attività di consulenza, in seguito a questo successo, l’azienda ha affidato al team di DOT-net il compito di supportare il gruppo di sviluppo impegnato alla realizzazione dell’applicazione per verificare gli accessi all’interno delle strutture dislocate sull’enorme area industriale.

Un aneddoto meraviglioso e commovente…alla fine della nostra attività, durata diversi mesi, è stato regalato ad un nostro docente uno splendido mazzo di rose. Questi sono gesti che valgono più di qualsiasi feedback.