fbpx

DA 30 ANNI AL SERVIZIO DEI PIÙ BISOGNOSI

Assistenza e sociale

La Pubblica Assistenza di Castello di Serravalle per la Valsamoggia o.n.l.u.s. opera dal 1982 sul territorio dell’attuale Comune di Valsamoggia in collaborazione con il 118, ANPAS e Servizio Civile Nazionale.

L’associazione offre un servizio di trasporto mediante ambulanza in emergenza e programmato (collegamenti interospedalieri, dializzati, visite mediche, ecc.). I servizi sono svolti interamente da volontari, opportunamente formati e addestrati per operare al meglio secondo i moderni protocolli.

Cosa abbiamo fatto, in breve

  • Progettazione, disegno e realizzazione applicazione custom
  • Disegno dell’architettura dati
  • Progettazione, disegno e realizzazione di gestionale fiscale
  • Realizzazione di calendario push
  • Implementato sistema di invio personalizzato SMS

Aiutiamo...chi aiuta. 🙂

Per la Pubblica Assistenza abbiamo sviluppato un software web ad hoc per la gestione dei volontari (anagrafica, situazione corsi, qualifiche e operatività), dei turni sui mezzi di servizio (equipaggi, calendario operativo, attività mezzo), delle bolle e le relative fatture (gestione clienti, produzione documentale, bilancio), dei servizi svolti per i propri clienti (collegamenti inter-ospedalieri, dializzati, visite mediche), della gestione tecnica dei mezzi operativi (bollo, tagliando, revisione), della strumentazione di bordo (omologazione impianto ossigeno, barella, aspiratore, scalda liquidi). 

Il gestionale ha la funzione di centralizzazione delle informazioni di servizio, in quanto, grazie al supporto di un centralino dedicato, abbiamo sviluppato la possibilità di inviare SMS a tutti volontari e gli operatori sul territorio, suddividendoli per gruppi di qualifiche e corsi eseguiti.

Il nostro sistema, completamente web based e cross-platoform, è stato realizzato step by step a stretto contatto con il cliente, un vero abito su misura che permette di gestire il flusso di lavoro della centrale operativa, in modo accurato e preciso.

Dal 2014 ad oggi, il nostro software ha: 
-gestito oltre 20.000 turni
-coordinato 160 volontari attivi
-prodotto oltre 9000 bolle
emesso più di 1500 fatture

Oggi stiamo sviluppando la piattaforma web dedicata ai volontari, realizzando un ambiente totalmente orientato al mobile, per consentire la registrazione dei turni in totale autonomia a seconda delle proprie disponibilità.

LA SEMPLICE E POTENTE INTERFACCIA