RICAMBI MEZZI INDUSTRIALI IN 24/48 H

Ricambistica e manutenzione

La Tamarri S.p.A. è un’azienda di famiglia che opera in Italia e all’estero da più di mezzo secolo, nel campo della produzione e della commercializzazione dei ricambi per carrelli elevatori e macchine movimento terra. Quattro generazioni che “condividono la passione intergenerazionale per la meccanica in generale, che dura da quasi 70 anni.

Nata nel 1951, la Tamarri S.p.A. ha il merito di essere un punto di riferimento per ricambisti, officine meccaniche e per importanti aziende nel campo della logistica. 

Cosa abbiamo fatto, in breve

  • Completa gestione dell’infrastruttura informatica
  • Software selection, gestione ufficio acquisti reparto tecnologico
  • Sicurezza: disaster recovery, back up, virus protection, firewall
  • Help desk quotidiano agli utenti e rapporti con i fornitori esterni di servizi
  • Formazione interna office automation, it management
  • Realizzazione di e-commerce B2B
  • Progettazione, disegno e realizzazione Sito web aziendale
  • Realizzazione video aziendali delle soluzioni tecnologiche Norblast
  • Progettazione e realizzazione del catalogo sicurezza
  • Cura e gestione dei canali social
  • Copy ed editing dei contenuti, sia on line che offline
  • Fotoshooting professionali. 

Abbiamo introdotto il corporate blog 🙂

Da oltre 12 anni DOT- net collabora in maniera proficua con questa solida realtà imprenditoriale.

Abbiamo iniziato un percorso di ristrutturazione totale, dall’infrastruttura informatica, costituita da server, end point, device di rete e sicurezza, fino alla comunicazione, sia online che offline, in un progetto di integrated communication.

Il team di DOT-net ha svolto attività di implementazione e controllo dell’intera infrastruttura di rete, occupandosi della realizzazione del DataCenter di cui ha curato tutti gli aspetti progettuali, dal cablaggio ai servizi in cloud. Inoltre, l’alta affidabilità, l’assistenza diretta agli utenti, sia in loco che da remoto, attraverso la nostra centrale operativa, sono parte integrante del nostro Easy Sistem Management (ESM).

Siamo orgogliosi di aver partecipato attivamente al successo e all’incremento del fatturato che continua a crescere ogni anno: proprio per raggiungere questo obiettivo, ci siamo occupati di tutti gli aspetti strategici, lavorando insieme al management e alla direzione generale con proficua cooperazione.

Vista l’affidabilità della nostra partnership, nel 2018 abbiamo iniziato insieme un percorso di brand awerness e brand consolidation, che ci ha portati al ridisegno completo delle strategie di comunicazione: nuovo sito web, video aziendali, gestione dei canali social. Una vera rivoluzione.

IL SITO WEB

COMUNICAZIONE INTEGRATA

Un rinnovato modo di comunicare con i clienti, un robusto portale e-commerce per la gestione degli ordini completamente riprogettato, la possibilità di avere lo storico completo di ogni offerta, ordine, preventivo, tutto online e in tempo reale. L’integrazione con moduli esterni, un accesso sicuro e nuovi contenuti sempre aggiornati, hanno reso questo progetto una bellissima sfida; sfida che continuiamo ad affrontare con successo attraverso la logica taylor made della nostra sartoria digitale.

Utilizzando paradigmi tecnologici ibridi e diversi framework, abbiamo letteralmente ricostruito il sito che vede nella sua realizzazione solo la punta dell’iceberg della radicale trasformazione dell’immagine aziendale.

Questo restyling è partito dal logo che, come è normale che sia, è un elemento estremamente prezioso, personale e che racconta molto della storia industriale. Ridisegnarlo non è mai cosa semplice ma, grazie ad uno studio attento, siamo certi di aver ottenuto il risultato cercato: contemporaneità, stile e tradizione.

Grazie a questo nuovo paradigma comunicativo, l’azienda ha voluto affidarci la realizzazione del video- racconto che potesse spiegare attraverso immagini del quotidiano, i valori, l’affidabilità e la visione della Tamarri.

Da questa trasformazione radicale non poteva che nascere l’esigenza di rivoluzionare anche la comunicazione offline: il progetto di comunicazione coordinato ha permesso ai nostri creativi di definire la brand identity su carta, fino alla realizzazione del nuovo catalogo dei prodotti dedicati alla sicurezza. 

ALCUNI VIDEO REALIZZATI PER TAMARRI SPA